venerdì 13 giugno 2008



“Sono un’artista e amo le cerimonie. Amo la sacralità che si respira in questi luoghi del Chianti. I colori, i sapori. Ovunque io giri lo sguardo, Dio c’è.
Io il padreterno me lo immagino con un coltello in mano: un pezzetto di Adamo si toglie, ed ecco la donna; si stufa di noi, e subito taglia i cieli e la terra, o si inventa un bel diluvio dividendo con la sua lama affilatissima le acque del mare.. Non ho dubbi: Dio usa il coltello, per distruggere e creare da capo. Per questo accetto sempre con entusiasmo di prendere parte a qualsiasi cerimonia, battesimi e funerali, ricorrenze di ogni genere: le cerimonie sono creative. “Dopo”, tutto cambia. Qualcuno si sposa, uno nasce e viene battezzato, un altro muore e via, lo accompagniamo al cimitero.
Mi piace vederlo all’opera, nostro Signore, quando taglia.
Siamo veri artisti, e lo stile è lo stesso, ne sono certa. Due splendidi creativi. Anche io, come Lui, ho pensieri grandi, grandissimi. Soprattutto riguardo ai coltelli.”

Confetti e delitti

di Roberta Lepri

TAGS: Guernica - Chianti - Panna

16 pagine

Prezzo di copertina Euro 2.00

Nessun commento: