venerdì 13 giugno 2008





Mia cara, ieri sera ti ho trovata che impastavi dolci come una forsennata. La cucina era piena di colori e odori di frutta calda e di vaniglia. Da ragazza non sapevi cucinare neanche un uovo sodo eppure, da quando ti conosco, hai sempre fatto odore di vaniglia. E sudore.
Chi se li doveva mangiare tutti quei dolci?
Indossavi i guanti di lattice e tutto ti scivolava dalle mani. Anch’io, a momenti mi rompevo l’osso del collo scivolando sulla farina.
E tu continuavi ad impastare.
Nell’ipotesi improbabile di una cena, avremmo mangiato crostate.
“L’uso eccessivo di carboidrati non favorisce una corretta alimentazione”.
L’ho buttata lì per suscitare reazione ed interrompere quella fase compulsiva.
Spirocheta pallida
di Marisa Vinci
Tags: Sifilide - Crisi di coppia - Crostate
Prezzo di copertina: Euro 2.00

Nessun commento: